INSIEME; PER LA NATURA, PER LE PERSONE

I cortili dei burattini di legno

Il progetto, in rete con Errante APS e con Vill@perta ETS, promuove la realizzazione di laboratori partecipati artistici e di artigianato rivolti prevalentemente alle donne e a bambini e bambine di Quarto Oggiaro. Questi porteranno alla produzione di uno spettacolo di burattini, che verrà messo in scena all’interno di un breve festival di tre giorni nei cortili di tre stabili di Edilizia Residenziale Pubblica del quartiere.

Un percorso di riappropriazione degli spazi e di condivisione di luoghi prossimi che promuoverà partecipazione e coinvolgimento soprattutto delle donne, attraverso input artistici e mediante la sensibilizzazione alla cura del verde. Gli eventi prevederanno non solo la messa in scena dello spettacolo costruito dai cittadini, ma anche un concerto e uno spettacolo teatrale al femminile.

Nello specifico AmbienteAcqua proporrà:

  • attività di ecologia domestica e percorsi di gestione e cura del verde, rivolti agli inquilini degli stabili ERP coinvolti;
  • corso gratuito on line di progettazione grafica attraverso Canva e costruzione partecipata delle grafiche per promuovere gli eventi previsti da progetto.

Con il supporto di