© 2018 AmbienteAcqua Onlus, Via Pascarella 33, 20157 Milano, Tel. 0249527820, info@ambienteacqua.it p.IVA/CF 13356510159

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona

"Quel che è di tutti: è mio!"

March 6, 2014

"Quel che è di tutti: è mio!"

 

Un video realizzato dagli studenti della scuola Pastor Angelicus di Milano, zona 8, Quarto Oggiaro.

 

L’idea del video nasce nell’ambito dell’incontro di insediamento del Cosiglio di Zona 8 dei Ragazzi, invitati dall’Assessore Del Corno a reagire alla situazione di degrado del quartiere, da loro stessi lamentata, attraverso la creatività di cui sono ampliamente dotati.

 

Lo slogan scaturisce dalla consapevolezza, emersa nel dialogo con i ragazzi, che in loro è sempre più vivo e presente il concetto di proprietà privata, mentre quello di bene pubblico è poco radicato... In sostanza, quel che è di tutti, sembra non essere di nessuno.

Quel che è di tutti invece (le strade, i giochi pubblici, i muri o gli edifici scolastici), in realtà è di ciascuno di noi, è nostro come è nostro un disegno, un abito o un cellulare: questo il messaggio che il video vuole veicolare e che i ragazzi vogliono diffondere invitando altri studenti a riflettere sui loro stessi atteggiamenti e creare a loro volta messaggi di rispetto e strumenti di sensibilizzazione.

 

Durante il prossimo CdZ inviteremo dunque i ragazzi delle altre scuole a realizzare delle fotografie che, come dei cartelloni pubblicitari, lancino chiaramente un messaggio di rispetto di ciò che è loro, nostro, di tutti!

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

Eventi Luglio Fuori Festival

July 2, 2019

1/1
Please reload

Recent Posts

January 7, 2020

November 6, 2019

February 25, 2019

January 22, 2019

Please reload

Archive