Cortili Ricicloni

La realtà di Quarto Oggiaro vede una notevole presenza di case di Edilizia Residenziale Pubblica: nei cortili di questi abitati spesso si registra una certa difficoltà nel corretto conferimento dei rifiuti nei bidoni condominiali dedicati alla raccolta differenziata. Grazie al supporto ed al finanziamento di Municipio 8 - Comune di Milano, che ha creduto in questa iniziativa, abbiamo organizzato, in collaborazione con UNICEF, una serie di iniziative finalizzate alla diffusione di una più ampia cultura del riuso e del riciclo offrendo al contempo un momento aggregativo per gli inquilini delle case ERP.


Il messaggio che abbiamo tentato di trasmettere parte dalla convinzione che una corretta gestione dei rifiuti necessita di un contributo a monte, in cui è proprio il cittadino a rivestire un ruolo fondamentale. Abbiamo raccontato a tutti i partecipanti la storia e il ciclo di vita dei prodotti, dalla estrazione delle materie prime da cui provengono alla trasformazione in rifiuto, e in che modo attraverso il riciclo è possibile invertire la rotta donando nuova vita ai materiali.

In occasione delle iniziative con il prezioso contributo di UNICEF abbiamo inoltre creato una brochure informativa:

© 2018 AmbienteAcqua Onlus, Via Pascarella 33, 20157 Milano, Tel. 0249527820, info@ambienteacqua.it p.IVA/CF 13356510159

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona